deemama e il debutto con Ex Nihilo

Giovane talento emergente, sguardo magnetico e profondo, Claudia Iezzi, in arte deemama, ben incarna il profilo dell’artista sensibile al dialogo e alla sperimentazione nel fare musica. deemama si lascia ispirare dai generi che più l’appassionano, R&B e musica classica, per poi proseguire in un’intensa attività cantautoriale che molti hanno definito New Music Genre la cui sintesi perfetta appare evidente già nel suo EP di debutto dal titolo EXNIHILO. 

Garden Blaze Music Records ©

Ed è con altrettanta semplicità e modestia che deemama cattura l’ascoltatore attraverso la forza di una sound che seppure uscito “dal nulla” (quasi ad indicare la sorpresa e l’entusiasmo nel trovarsi ad intraprende un percorso autoriale di livello professionale) è ricco di suggestioni differenti e che rimanda, nella modalità con cui risponde a tali stimoli, ad un genere completamente diverso ma mai d’avanguardia nell’eccezione più sofisticata del termine: ogni brano è accessibile, fruibile ricco di colori e movimento.

La scelta personale del nome deemama è scaturita da una riflessione sulla musica. Secondo l’artista, la musica unisce tutti e, poiché anche l’autore e interprete è parte di questa comunione creativa, il suo nome e ciò che scrive nelle sue canzoni deve avere dei caratteri omogenei, senza fare distinzioni, sullo stesso livello di chiunque l’ascolti, senza maiuscole. 

ph Lorenzo Medina – Garden Blaze Music Records ©

deemama originaria di Chieti, intraprende i suoi studi universitari all’estero, precisamente in Scozia vivendo la musica come dedizione e realizzazione quotidiana.

Decide di caratterizzare il suo stile attraverso la combinazione di R&B e musica classica: “Adoro la maestosità e la pienezza della musica classica, soprattutto quando ascolto le colonne sonore dei film e adoro la personalità e umanità dell’R&B”.

I suoi testi si distinguono per essere immediati, carichi di una sensibilità emotiva particolare:

Cerco sempre di esprimere la mia interiorità nel modo più onesto possibile, di trasmettere le mie verità e quello che vivo in maniera più semplice e diretta […] Come artista e musicista mi piace creare un’atmosfera con la musica in cui ci si senta liberi, di prendere quel brano e interpretarlo con la propria personalità e il proprio vissuto”.

ph Lorenzo Medina – Garden Blaze Music Records ©

deemama ha recentemente firmato un contratto con Garden Blaze Music Records con cui si propone in occasione ufficiale di debutto a CONThiene Festival nella serata di apertura di Musica e Poesia all’Auditorium Fonato il 18.06. L’occasione evidenzia la sensibilità degli organizzatori e della Città di Thiene ad assicurare ogni anno un palco a quelle nuove generazioni di artisti che fanno dello sguardo attento e sensibile una chiave interpretativa di valore nella società contemporanea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...