Tiziano Orecchio, con 29dieci a Thiene quindici anni di carriera

il

Una carriera che da Sanremo 2006, battesimo di livello nazionale per il cantautore palermitano, tocca 15 anni di successi, due album come solista e in occasione del nostro CONThiene Festival la promo live del nuovo EP 29 Dieci pubblicato circa un mese fa con un bellissimo video sul pezzo “La Piccola Luna”, canzone dedicata alla figlia Sophie protagonista assoluta delle riprese.

Tiziano Orecchio torna ad emozionare nella serata di chiusura della tre giorni dedicata a Musica e Poesia, nella selezione artistica diretta da Alberto Parisotto per CONThiene Festival.

Un’edizione che, giunta al terzo anno, è stata omaggio ai talenti più rappresentativi sul panorama cantautoriale italiano con una selezione rappresentativa di percorsi generazionali ma anche nella caratterizzazione di personalità distintive ed eterogenee per contenuti ed interpretazione.

Tiziano Orecchio ha accettato con entusiasmo la nostra proposta di esprimere al meglio, in un dialogo musicale con l’Aura, quota rosa della serata di chiusura, il livello poetico attraverso musica e parole, con cui la rassegna vuole contraddistinguersi nel circuito regionale e ben presto nazionale all’interno del palinsesto targato CONThiene, Festival di Arte Musica e Cultura Contemporanea.

L’ultimo EP è un omaggio alla vita e alle evoluzioni che questa riserva, forte caratterizzazione testuale ed emotività espressiva, virtuosismo vocalico ed interpretativo che sfocia puntualmente con naturalezza e padronanza a cui il cantautore ha da tempo abituato il suo pubblico.

Da una dedica regalata alla figlia in La Piccola Luna cresce l’abbraccio del cantautore alle nuove generazioni, un canto di speranza e di forza per il futuro che il nostro Festival vuole estendere e rappresentare al meglio con il concerto di questa sera.

In Tiziano abbiamo scoperto un talento molto appassionato e realmente portato a conoscere e a dialogare con il Festival – spiega Paolo Cacciato – vicedirettore di CONThiene e rappresentante della sezione editoriale e manageriale del Festival con delega alla promozione dei nuovi talenti dalla base di Milano – sono sicuro che il suo apporto sarà di stimolo anche per i nuovi cantautori “valorizzati” sia nella sezione “di debutto” nella prima serata che “specially selected”, nuopva categoria che prevede un giovane guest performer nella serata di chiusura.

L’obiettivo di CONThiene è indubbiamente quello di regalare la selezione più alta della musica d’autore in Italia ma anche quella di costruire una base di cooperazione e di sviluppo nel dialogo fra artisti e organizzatori. Tiziano Orecchio regala alla Città di Thiene e al Festival un grandioso esempio di disponibilità a valorizzare nel segno della musica un apporto artistico che lascia un segno indelebile nella programmazione della nostra rassegna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...