CONThiene HUB chiama Cargo. Inaugurati quattro riconoscimenti al Festival

Manca poco alla partenza della seconda edizione di CONthiene Festival, “Musica Arte e Cultura Contemporanea” della Città di Thiene posta all’interno della programmazione di attività di Giugno Thienese.

L’ Associazione CONthiene, che promuove attività di formazione e divulgazione, laboratori e comitati di partecipazione giovanile su tematiche che interessano l’industria creativa, propone ormai annualmente l’occasione perfetta di aggregazione sul territorio mantenendo sullo sfondo un importante cornice di rappresentazione musicale e artistica.

CONthiene non vuole essere una sola opportunità di incontro, ma anche una piattaforma a sostegno della cultura e della musica contemporanea con la valorizzazione di alcuni percorsi divulgativi, performativi e di riconoscimento.

Elemento di rilievo associato a questa edizione del festival è CONthiene HUB, Humanity Unique Base, presentato nella serata inaugurale del lo scorso dicembre 2021 all’Auditorium Fonato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Thiene.

CONthiene HUB propone a operatori del settore, professionisti, compagnie, associazioni ed accademie, la possibilità di proporre contenuti artistici funzionali sia per prospettive di apprendimento, sia per l’inserimento come parte integrante della proposta culturale che CONthiene festival offre.

CONThiene HUB, va oltre il festival, intercettando giovani talenti e offrendo loro opportunità di collaborazione all’interno della serata di punta o in correlate attività di promozione culturale sul territorio. Quest’anno a rappresentare HUB in apertura di festival è la voce di Valerio Giovannini, in arte Cargo. Con la musica nel cuore sin da piccolo, esce allo scoperto nel 2020 con l’uscita del primo singolo. Cargo segue un progetto musicale con la band Daphne arriva a Thiene e reduce del primo posto di classifica nella rassegna 1MNEXT 2021, come migliore artista, e dopo l’importante battesimo al Concertone del Primo Maggio a Roma. 

Non manca sempre dal lato CONThiene HUB la sentita propensione a coinvolgere anche le associazioni culturali e sportive del territorio sui temi di arte, musica e danza. Quest’anno è lo Studio Danza Thiene a regalare sempre in apertura un omaggio da parte dei giovani studenti di danza dell’accademia thienese al pubblico del Teatro Comunale.

CONThiene diviene così una piattaforma di condivisione e coinvolgimento di operatori diversi, conferendo loro occasione di partecipazione attiva e raggiungimento di obiettivi che pongano creatività, interpreti, industria creative e pubblico in un livello osmotico di partecipazione e sensibilizzazione reciproche.

A prova di ciò, tutto il pubblico della serata del 18 giugno prossimo potranno assistere e a partecipare al conferimento di riconoscimenti che da quest’anno in poi divengono base identificativa di un progetto di alto valore per la musica contemporanea d’autore: il premio CONThiene Giugno thienese 2022 che verrà assegnato dall’amministrazione comunale; il premio speciale “Valentina Giovagnini” per l’interprete emergente; il premio “Oltre” del consiglio direttivo dell’associazione all’interprete che si contraddistingue per ricerca artistica e culturale; infine, il premio “Thiene Gradisce” come riconoscimento del pubblico con una valutazione di preferenza espressa nel corso della serata.

L’ingresso è libero . Viene proposto tesseramento annuale associativo ad Associazione CONThiene oppure sarà possibile lasciare un contributo libero a sostegno delle iniziative svolte.

Vi aspettiamo numerosi la sera del 18 giugno al Teatro Comunale di Thiene. Per info e prenotazioni 3489014993 oppure prenotazioni@conthiene.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...