I riconoscimenti di CONThiene 2022

Si conclude il nostro viaggio alla scoperta della seconda edizione di CONThiene Festival con la serata del 18 giugno al teatro comunale di Thiene. L’edizione di quest’anno, sempre diretta da Alberto Parisotto, ha lasciato un segno importante per la Città di Thiene e verso il pubblico che ha partecipato, mostrando un’evoluzione significativa in termini di forma, spessore, partecipazione e coinvolgimento .

Ringraziamo tutti gli artisti che si sono esibiti e hanno contribuito al successo della serata, in particolar modo a Lanfranco Carnacina per aver rappresentato l’ambassador generazionale nella panorama della Canzone d’Autore.

Ringraziamo il pubblico presente e le istituzioni che hanno concesso l’inserimento di questo progetto all’interno della programmazione del Giugno Thienese.

Il premio CONThiene Giugno thienese 2022 è stato assegnato dall’amministrazione comunale agli Studio 3: il gruppo ha dimostrato un grande talento rappresentando ancora una volta la memoria vivente della storia del pop italiano degli ultimi vent’anni.

Studio 3 – Premio Giugno Thienese 2022

Il premio “Oltre” del consiglio direttivo dell’associazione CONThiene è andato a Daniele Ronda, che si è contraddistinto per ricerca artistica e culturale. Ronda ha convinto il pubblico con la sua bravura, versatilità nella scrittura, dovuta ad una lunga esperienza al fianco di grandi artisti del panorama italiano, inoltre una spiccata sensibilità dialettica e una importante narrazione, sono state piacevolmente accolte da un pubblico vasto ed eterogeneo oltre ad essere evidenziate dall’assegnazione del direttivo associativo.

Daniele Ronda – Premio Oltre -CONThiene2022

Nel corso della serata, il pubblico ha espresso la preferenza per Paolo Simoni assegnandogli il premio “Thiene Gradisce”. Il cantautore è stato capace di narrare tematiche di forte valenza sociale in un modo mai banale ed utilizzando un linguaggio travolgente, inclusivo ed incalzante che ha acceso, sin dalla prima nota, un notevole entusiasmo tra i presenti. 

Paolo Simoni – Premio CONthiene Gradisce

Infine, il premio speciale  per il miglior interprete emergente è stato consegnato dalle mani di Benedetta GIovagnini a Valerio Lysander, artista con un background nazionale ed internazionale, che si è contraddistinto per la sua grande empatia e capacità di entrare in sintonia con il pubblico.

Valerio Lysander – Riconoscimento Giovani Talenti CONThiene2022

Ringraziamo lo studio di danza Thiene e l’artista Cargo che hanno aperto la serata e infine tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del progetto CONThiene Festival 2022. Ma il ringraziamento più sentito ai dodici interpreti e ospiti della serata: oltre ai destinatari dei riconoscimenti qui menzionati un sentito ringraziamento a Tiziano Orecchio, Mario Rosini, Cliò, Paola Angeli, Benedetta Giovagnini, Paolo Fattorini, She Nothing, per essersi succeduti con grande professionalità e passione sul palco del Teatro Comunale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...