Associazione CONThiene

Contemporaneità e sguardo sul Futuro


CONThiene è sinonimo di Contemporaneità, Contenuti, Condivisione, Confronto e Consapevolezza. Tematiche che avvicinano il territorio e la sua comunità alla partecipazione sensibile, attraverso l’industria creativa, ad una riflessione appassionata sul futuro.

Con questa visione nasce la nostra proposta associativa voluta nel segno della cooperazione ed interdisciplinarità; tracce tangibili di questo metodo sono riscontrabili in CONThiene Festival, la rassegna annuale su Musica Arte e Cultura Contemporanea della Città di Thiene.

Oltre al coordinamento artistico e organizzativo del Festival, inserito già dalla sua prima edizione 2021 all’interno del calendario di Giugno Thienese, l’Associazione promuove attività di formazione e divulgazione, nonché laboratori e comitati di partecipazione giovanile su tematiche che vedono industria creativa e innovazione al centro della comprensione di percorsi di sviluppo sociale, di dibattito interculturale e di proiezione futura della comunità e del territorio.

L’anima profondamente internazionale dell’associazione, con uno sguardo consapevole alla contemporaneità non mancherà di stimolare occasioni di arricchimento attraverso le arti e l’industria creativa, lasciando spazio a progetti di valorizzazione del dialogo inter-generazionale e interculturale per una comprensione appassionata di contesti di sviluppo futuro per la società.

Consiglio Direttivo Associazione CONThiene

Presidenza e Direzione Artistica

Alberto Parisotto

thienese, una lunga esperienza nel mondo associativo e nel panorama sportivo e calcistico territoriale, appassionato di comunicazione, giornalista, scrittore ed editore, ma soprattutto attento osservatore del mondo. Già direttore artistico della rassegna Musica & Poesia, coordina per CONThiene Festival la direzione artistica della selezione di cantautori italiani e propone, attraverso la presidenza dell’Associazione, una sostenuta attività di sensibilizzazione del territorio su occasioni aggregative che guardano al mondo della cultura e dell’arte come riferimenti positivi per lo sviluppo della comunità. Si propone nella guida di CONThiene come fautore di occasioni di confronto e collaborazione che portino la Città di Thiene a vivere opportunità positive di dialogo con altri territori e che, in tale prospettiva, possa godere di azioni di promozione territoriale anche all’estero.

Vice-Presidenza e Co-Direzione Artistica

Paolo Cacciato

lombardo, milanese d’adozione, sinologo e nippologo, una formazione accademica e professionale sviluppate fra Europa, Cina e Giappone, docente universitario nella Facoltà di Economia e consulente d’impresa per internazionalizzazione commerciale sui mercati del Far East. Appassionato di innovazione e management, CEO di Eccel Production Europe, è altresì produttore e talents scout, editore musicale e distributore per l’industria del performing artistico (musica, teatro e danza). Direttore del chapter di Milano per l’associazione sino-europea EUGuanxi è inoltre membro del direttivo IMIT Associazione Italiana Managers per l’Internazionalizzazione e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Luciana Matalon di Milano. Fondatore del progetto Renovation Tank, piattaforma di cooperazione professionale e artistica per l’industria creativa, già supportata da Regione Lombardia in molteplici attività di promozione.

Chiara Franzon – Segreteria e Tesoreria

dottore commercialista, esperta di normativa tributaria in ambito commerciale e del terzo settore, segue lo sviluppo dell’attività associativa tutelando la gestione secondo normativa vigente.

Altri Membri – Soci Fondatori

Livio Gemmo – Consigliere – Delega Sponsorizzazioni e Relazioni Imprese

Silvana Dal Ferro – Consigliere – Delega Sponsorizzazioni e Relazioni Imprese

Davide Migliaccio – Consigliere – Delega PR e Community Manager

Elena Passerini – Consigliere – Delega Sezione Professioni Artistiche

Michele Parisotto – Consigliere – Delega Gestione Operativa Eventi

Iscriviti alla nostra newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle attività della nostra associazione per poter aderire ad inizative e progetti, inserisci l’email nel campo sottostante. Vi ricordiamo che nel rispetto della normativa vigente sulla privacy il contatto non sarà ceduto a terzi, non verrà utilizzato per alcuna promozione commerciale potrà essere in qualsiasi momento cancellato dalla mailing list associativa.